La Meditazione è una antichissima pratica venutasi a formare nel momento stesso in cui l’uomo iniziò a sentire l’esigenza di rispondere alle tematiche riguardo al suo essere sulla Terra.
I primi a praticare e studiare i benefici di questo metodo furono i Rishi Arcaici, saggi indiani che perfezionarono diversi metodi di ricerca interiore basati sullo studio delle sonorità, del movimento, della respirazione e dell’alimentazione.
Nel corso del tempo sono arrivate in Occidente diverse forme di meditazione.
Tutti i metodi meditativi, purché siano eseguiti nella forma corretta, sono validi ed hanno il medesimo fine: la sperimentazione del benessere supremo per l’essere umano.
Il principio della Meditazione è molto semplice: si trascende la razionalità della mente, riportando l’individuo ad un suo naturale equilibrio psico-fisico. Praticare la Meditazione, attraverso specifiche e collaudate tecniche, è alla portata di qualsiasi persona appartenente a qualunque cultura o fede.
La Meditazione è una pratica semplice, distensiva, gradevole, rilassante e rinvigorente e, cosa molto importante, non ha controindicazioni di nessun tipo.